fondazione CENTRO STUDI progetti di ricerca convegni & corsi ecm STAMPA - WEB contatti

Il CENTRO DIURNO

Il nostro stile

L’attenzione alle persone con disabilità, cuore della mission della “Fondazione Peppino Scoppa”, si declina ogni giorno nelle strutture e nei servizi della Fondazione coniugando competenza, sperimentazione e innovazione pedagogica nella direzione dei principi di integrazione e piena partecipazione sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

Alle persone con disabilità e alle loro famiglie, gli operatori dei Centri della Fondazione Peppino Scoppa offrono un prezioso supporto educativo-assistenziale per lo sviluppo delle capacità, l’autonomia, e la formazione

Che cosa sono i CDD?

Il Centro Diurno Disabili (CDD) è una struttura che accoglie, in regime diurno, persone disabili gravi di età superiore ai 18 anni.

Gli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme

Il Centro Diurno per persone con disabilità è un’unità di offerta semi-residenziale, che assicura l’erogazione delle prestazioni sulla base di Progetti Individualizzati messi a punto con il coinvolgimento delle famiglie.
In coerenza con la classe di fragilità, vengono garantite attività socio-sanitarie ad elevato grado di integrazione, attività educative e riabilitative.

 

Verso l'eccellenza

E' vietato riprodurre e/o copiare in qualsiasi modo e su qualsiasi media i contenuti di questo sito senza autorizzazione. Per ulteriori informazioni contattare centroscoppa@gmail.com