Fondazione Peppino Scoppa

La Fondazione Peppino Scoppa protagonista della tappa napoletana della Nave Vespucci, ospite del Ministero per le Disabilità

📍 Napoli, Molo Angioino – 14 maggio 2025

Domani la Fondazione Peppino Scoppa sarà protagonista di un’importante iniziativa a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci, in occasione della tappa napoletana del Tour Mediterraneo, su invito ufficiale del Ministero per le Disabilità.

L’evento si svolgerà presso il Molo Angioino del porto di Napoli e vedrà la Fondazione tra le tredici realtà selezionate per rappresentare, con la propria esperienza, il valore della cura e dell’inclusione sociale all’interno del panel “Il valore della Cura e l’obiettivo dell’inclusione: servizi e progetti a confronto”, promosso dalla Ministra Alessandra Locatelli.

Durante il panel – moderato dalla giornalista Claudia Conte – interverrà per la Fondazione Sara Rizzano, che porterà testimonianza diretta dei progetti e delle buone pratiche adottate, con particolare attenzione alla valorizzazione dei talenti individuali e al lavoro integrato in ambito riabilitativo.

La partecipazione all’evento rappresenta un’importante occasione di confronto con altre realtà attive nel campo del sociale, oltre che un segno tangibile dell’impegno della Fondazione nel promuovere la cultura dell’inclusione a livello nazionale.

In programma anche una visita a bordo della Nave Vespucci e attività educative in collaborazione con l’equipaggio della Marina Militare Italiana.

👉 Per maggiori dettagli è possibile consultare la notizia ufficiale sul sito del Ministero:
amerigo-vespucci-fa-tappa-a-napoli-panel-su-valore-della-cura-e-dellinclusione

×