Fondazione Peppino Scoppa

Convegni e corsi ECM

Home / Press&Media / Convegni e corsi ECM

CONVEGNI E CORSI ECM

La Fondazione Peppino Scoppa organizza incontri formativi, convegni e conferenze con lo scopo di: promuovere lo sviluppo scientifico e culturale nel campo della riabilitazione; curare la formazione permanente degli Operatori Sanitari; favorire i rapporti con le altre Società Scientifiche.

Riproduci video

Un’iniziativa ambiziosa, che riguarda il cuore della mission della Fondazione Peppino Scoppa: il “Convegno Nazionale - L’applied Behaviour Analysis (ABA) nel trattamento dell’autismo: aspetti teorici e pratica clinica”, in data 5 dicembre 2020 in modalità webinar.

Corso teorico su "Trattamento con valvole endobronchiali di alcune condizioni patologiche del polmone". La partecipazione all’incontro, che si terrà presso in data 11 maggio 2023, è gratuita. Relatori: Dott. Alfonso Fiorelli, Dott. Francesco Ferrigno, Dott.ssa Roberta Del Rio.

Giornata di studio "Management della BPCO oggi: il nuovo contesto". L’incontro si terrà presso la sede della Fondazione Peppino Scoppa in data 22 aprile 2023. L’evento è accreditato con il Ministero della Salute e prevede il rilascio di 7,8 crediti formativi. Responsabile Scientifico: Dott. Francesco Ferrigno.

Corso di formazione, in modalità webinar, rivolto ai docenti curricolari, insegnanti di sostegno, docenti confunzione strumentale (referenti per BES, DSA, sostegno, disabilità) e quanti operano come psicologi, educatori. Relatori: Dott. Armando Pisapia, Dott.sse Marina Pisapia, Valeria Rizzano e Serena Rizzano. Titolo Corso: “La gestione della classe: come affrontare i Comportamenti-Problema”.

Corso di formazione, in modalità webinar, rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto E. Smaldone di Angri (SA). Relatori: Dott.sse Marina Pisapia e Valeria Rizzano. Titolo Corso: “Comportamenti problema nell’autismo: strategie di intervento”.

Corso di formazione, in modalità webinar, rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto E. Smaldone di Angri (SA). Relatori: Dott.sse Marina Pisapia e Valeria Rizzano. Titolo Corso: “Strategie ABA per un insegnamento efficace”.