Struttura
Home / Fondazione / Struttura e attività della fondazione

Struttura e attività
della fondazione
Struttura e attività della fondazione
La Fondazione Peppino Scoppa eroga trattamenti sanitari sia in regime di convenzione con il SSN sia in regime privatistico. La Fondazione è accreditata con il SSN e convenzionata con l’ASL Salerno per le seguenti prestazioni riabilitative:
- Servizio semiresidenziale in regime di Centro Diurno
- Prestazioni ambulatoriali
- Prestazioni domiciliari
– Servizi semiresidenziali in regime di Centro diurno, attraverso un ventaglio di attività laboratoriali, consente la permanenza all’interno del Centro per un tempo prolungato, consentendo così all’utente di coniugare, all’interno di un percorso personalizzato, terapia e svago che costituiscono, così, l’ossatura operativa di un percorso di cura integrato. Il servizio è rivolto a bambini adolescenti e giovani adulti,
con l’obiettivo di mettere in atto le diverse abilità possedute dagli stessi. I locali della struttura comprendono adeguati laboratori ove i partecipanti possono svolgere diverse attività, ivi compreso l’uso del computer, musicoterapia, sale per il soggiorno-pranzo, bagni attrezzati, laboratorio di ceramica, decorazione pittorica, maglia ed uncinetto nonché grandi spazi esterni per attività ludiche e botaniche.
– Servizi ambulatoriali si svolgono presso la sede della Fondazione, all’interno di una struttura attrezzata ed adeguata ai moderni standard di efficienza e sicurezza.
– Servizi domiciliari vengono offerti dalla Fondazione per alcune patologie altamente invalidanti e vengono erogati all’utente presso la propria abitazione con l’obiettivo di consentirgli un percorso terapeutico più adeguato a specifiche esigenze.
LE VOSTRE TESTIMONIANZE
Dicono di noi
Giusy D'Amaro30/11/2022 La Dottoressa Alessandra è un angelo. Il Centro funziona bene e i terapisti sono bravissimi ma soprattutto umani e simpatici. Ho un bellissimo ricordo di loro e il mio terapista Roberto è stato ed è il top. Sono stati per me “famiglia” per molti anni. Raffaella Maresca16/01/2022 ROSA FRANCESE04/08/2020 Luigi Durante22/01/2019 Giovanni Scafarti03/01/2019 andrea milo12/12/2018 Giovanna Malafronte11/12/2018 Carlo De Conte27/11/2018 Luogo dove vedi molta sofferenza, ma persone che aiutano tanto bambini con problemi anche molto gravi Salvatore Formisano27/11/2018 Finalmente un Centro Diurno a dimensione dell'utente.Valutazione complessiva Google 4.7 su 5, in base a 27 recensioni
I nostri
esperti

Dott.ssa Flavia Frontera
Direttore Tecnico-
Direttore Sanitario

Dott.ssa Valeria Rizzano
Coord. Reparto A.B.A.

Dott.ssa Serena Rizzano
Psicologa e Psicoterapeuta

Dott. Antonino Tramontano
Medico Chirurgo
Centro Diurno Integrato

Dott.ssa Anna Cavaliere
Coord. Reparto Psicomotricità

Dott. Giuseppe Cirillo
Coord. Reparto Logopedia

Dott. Rosario Ferraiolo
Coord. Reparto Fisioterapia

Dott. Salvatore Formisano
Coord. Centro Diurno Integrato

Dott. Carlo Rizzano
Area Contabile

Dott. Giovanni Maria Guazzo
Psicoterapeuta e Supervisore
Reparto A.B.A.

Dott.ssa Sara Riggio
Psicologa - Supervisore e
Responsabile Parent
Training Reparto A.B.A.

Dott. Armando Pisapia
Medico-chirurgo

Dott.ssa Marina Pisapia
Responsabile Area Giuridico -
Amministrativa