Fondazione Peppino Scoppa

Idrokinesiterapia

Home / Servizi sanitari / Trattamenti erogati in accreditamento / Idrokinesiterapia

Prenota un
appuntamento

Cos’è?

È indicato nelle patologie neuromotorie, ortopediche e nelle affezioni reumatiche, in quanto permette una graduale ricerca della coordinazione, sfrutta l’azione del calore sulla spasticità, favorisce l’integrazione della sensibilità propriocettiva ed esterocettiva.

La Fondazione Peppino Scoppa dispone di una confortevole piscina, dotata di moderne attrezzature, dove svolgere le attività di riabilitazione in acqua. La idrokinesiterapia ha molteplici caratteristiche terapeutiche a partire dalla temperatura calda che permette il rilassamento muscolare e la diminuzione del dolore. L’idrokinesiterapia garantisce un’ottimale organizzazione del movimento in condizioni patologiche, favorisce il recupero da traumi articolari, muscolari e post-operatori, scaricando totalmente il peso e le compressioni su tutto il corpo.